Quando ci siamo fidanzati l'anno scorso e abbiamo fatto i primi preparativi per il matrimonio, ci è stato subito chiaro che il nostro matrimonio avrebbe dovuto svolgersi sulla nostra isola preferita, Maiorca. Abbiamo preso il PC e guardato alcune homepage di wedding planner a Maiorca, perché era troppo rischioso per noi organizzare un matrimonio completamente da soli in un paese straniero con regole e normative sconosciute.
Siamo stati particolarmente ispirati dalla homepage di Puntorosso, perché lì c'erano alcune foto di matrimoni di altre coppie di sposi, proprio come avevamo immaginato.
Come per destino, abbiamo scritto a Claudia, che fino a quel momento ci era sconosciuta, e ci siamo dati appuntamento a settembre, durante la nostra prossima vacanza a Maiorca, per saperne di più.
Il nostro primo incontro, avvenuto a Palma nella rimessa delle barche, ha superato la nostra immaginazione di wedding planner. Claudia è stata così calorosa e premurosa fin dal primo momento che ci è sembrato di conoscerla da sempre.
Ci ha detto apertamente e onestamente che finora si è occupata principalmente di gruppi e che solo di recente è entrata nel settore dei matrimoni perché le piace molto e questo ci ha convinto subito.
Dopo il nostro incontro, ci ha mostrato alcune location, una delle quali ci ha davvero colpito, "il Mhares Beach Club": da quel momento è stato chiaro che il nostro matrimonio si sarebbe svolto qui, in uno dei mesi più belli dell'anno, a settembre 2017.
Claudia ci ha parlato anche di una chiesa senza tetto, che siamo andati a vedere il giorno dopo e che ci ha lasciato a bocca aperta.
Dopo aver scelto le location, il resto dei contatti con Claudia è avvenuto dalla Germania via e-mail, Whats App o telefono. Claudia era sempre a disposizione con nuove idee che ci hanno ispirato. Ha imparato rapidamente a prenotare le nostre location e da quel momento in poi si è occupata solo della pianificazione. Qui ha davvero realizzato tutti i nostri desideri e le nostre idee, per quanto folli fossero, e ha creato un programma meraviglioso per il nostro matrimonio da sogno a Maiorca. Ha gestito i contatti con gli organizzatori, si è occupata dei permessi, semplicemente tutto ciò che non avremmo mai potuto fare senza di lei. E non è come le altre agenzie matrimoniali che vendono pacchetti, di cui la metà non serve, no, con Claudia si possono fare le cose che si vogliono organizzare da soli. Ma lei è sempre presente e ti sostiene quando ne hai bisogno.
Poi, circa un anno dopo, il nostro matrimonio a Maiorca. Che dire, è stato tutto perfetto!!! I nostri ospiti l'hanno descritto con le parole: "Sembrava un matrimonio da favola" e così è stato.
Purtroppo il primo giorno ha piovuto durante il matrimonio in chiesa, ma Claudia ha avuto subito un piano B anche per questo, così abbiamo celebrato la funzione nella cappella adiacente. Era così accogliente e tutto era perfettamente organizzato.
Durante i giorni del nostro matrimonio, Claudia e la sua famiglia si sono davvero affezionati a noi, hanno realizzato tutti i nostri sogni, organizzando persino una pianta dei posti a sedere che avevamo disegnato solo un giorno prima e che dovevamo stampare come poster. È stata una follia. Il secondo giorno, alla cerimonia al Mhares Sea Club, ero decisa a cantare una canzone alla mia dolce metà con poco preavviso. Anche in questo caso, Amadeus, il marito di Claudia, ha assecondato il mio desiderio all'ultimo minuto, come fanno sempre le mie idee, e mi ha accompagnato al pianoforte.
In conclusione, se qualcuno cerca un'agenzia dove magari si organizza anche un bel matrimonio, ma è piuttosto un numero impersonale, con Claudia si sbaglia. È un'azienda familiare dove tutti organizzano matrimoni con cuore e passione.
Grazie mille, non dimenticheremo mai questi giorni fantastici con voi.