Matrimonio in spiaggia: 5 modi per avere il migliore

Sole, acqua e amore - Matrimonio in spiaggia

Avete mai sognato di celebrare un matrimonio sulla spiaggia? Ebbene, i matrimoni sulla spiaggia sono uno dei tanti modi meravigliosi per unirsi alla persona amata in una cerimonia matrimoniale. La sabbia soffice, la brezza rilassante e gli splendidi raggi del sole sono solo alcune delle caratteristiche dei matrimoni in spiaggia che la rendono un paradiso per i matrimoni. Dobbiamo anche considerare alcune circostanze sfavorevoli che potrebbero verificarsi in questa occasione importante, come il maltempo, i curiosi e persino le zanzare. Bisogna essere ben preparati quando si organizza un matrimonio all'aperto. Gli esperti specializzati in matrimoni di destinazione o all'aperto sono le poche persone a cui ci si può rivolgere in questo tipo di situazioni. Per essere belle, fresche e senza preoccupazioni, ecco alcuni consigli o suggerimenti che potreste considerare di indossare in un matrimonio in spiaggia.

beach wedding mallorca
By: BenGrantham

1. Più leggero è meglio è. Nella scelta del tessuto da indossare, si dovrebbe prendere in considerazione la possibilità di scegliere tessuti leggeri come lo chiffon e la charmeuse, in modo che l'abito fluisca dolcemente e splendidamente in mezzo ai venti forti. Lo svantaggio di avere abiti pesanti e con troppo pizzo è che potrebbero raccogliere i detriti della spiaggia, rendendolo meno attraente e scomodo per chi lo indossa.

beach wedding mallorca
By: ToddonFlickr

2. Astenersi dagli abiti grandi. Se provate a usare abiti da ballo o vestiti grandi, potreste pensarci due volte. Fare foto con gli amici sarà difficile e potrebbe farvi sembrare di essere in una sala da ballo quando invece dovrebbe essere un matrimonio fresco e leggero.

beach wedding mallorca
By: Azchael

3. No ai tacchi. I tacchi alti non sono consigliabili in un matrimonio sulla spiaggia di sabbia. La sabbia e i tacchi non si sposano. I sandali con suola piatta e le zeppe sono alcune delle calzature più adatte a non affondare nella sabbia. È inoltre necessario proteggere le calzature, poiché la sabbia può diventare molto calda durante le giornate di sole. Ricordate di non mettervi in imbarazzo perché siete inciampate lungo la navata a causa delle calzature che indossate.

By: David Zack - CC BY 2.0
By: David Zack - CC BY 2.0

4. Pollici in su per l'updo. Gli elementi e i dettagli minori sono speciali in un matrimonio in spiaggia. Per quanto riguarda l'acconciatura, un classico updo vi farà rimanere splendide e meravigliose per tutto il giorno. Si consiglia di fare una prova nella vostra location. Investire sul parrucchiere giusto che sia in grado di effettuare ritocchi durante l'occasione è la scelta migliore.

beach wedding mallorca
By: Krystal Hotels Timeshare Mexico

5. Tagliate i veli. I veli lunghi non sono i benvenuti in spiaggia. L'ambiente ventoso della spiaggia sarebbe un incubo per il vostro velo. I fotografi avranno sicuramente difficoltà a catturare questi momenti speciali quando avrete veli lunghi che continuano a sbandare a causa della brezza della spiaggia.

beach wedding mallorca
By: Jackie

Organizzare un matrimonio in spiaggia è un processo molto complesso. Con i giusti pianificatori ed esperti, questo diventerà uno dei momenti più speciali e preziosi che possiate vivere. La spiaggia è un luogo romantico in cui fare i nodi e la natura associata alle spiagge è piena di significati - simboli di vita e di amore.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI